La cura spesso ho dissenteria

Gentili Dottori volevo chiedere un vostro parere su una situazione che va avanti da qualche tempo, io sono in cura con ansiolitico e antidepressivo per colpa di una sindrome ansiosa da più di un mese, da quando ho iniziato la cura spesso ho dissenteria e nausea, non sempre ma abbastanza frequentemente. Potrebbe il disturbo essere causato da questi medicinali o è più verosimile che possa trattarsi di altro come ad esempio alimentazione o batteri? All'inizio del malessere provocato dall'ansia ero stato male proprio con stomaco e intestino tanto che inizialmente si pensava si trattasse di influenza intestinale e in un secondo momento si era poi capito che si trattava di somatizzazione, potrebbe essere utile assumere fermenti lattici?
saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di che farmaci si tratta?
se non ci dice nulla al riguardo......
Resto in attesa
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore si tratta di Cipralex 10 mg 1 volta al giorno e Lexotan 1,5 mg 2 volte al giorno.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'escitalopram può avere tra gli effetti collaterali la diarrea.
Ne parli con il medico che l'ha prescritto per una sua sostituzione!
Cordiali saluti!