Probabile gastrointerite come comportarmi?

Salve, la settimana scorsa, per problemi di diarrea e bruciore di stomaco mi sono recata dal mio medico di base, che mi ha prescritto gli esami del sangue e delle urine (già efettuati) e mi ha dato un farmaco contro la diarrea ed uno contro i dolori di stomaco. Visto che la diarrea si era attenutata da sola e che più che dolori ho bruciori di stomaco ho deciso di non prendere i medicinali. Quando ero andata dal medico avevo solo questi due problemi, da Lunedì invece, quindi pochi giorni fa, ho cominciato invece ad avere brividi, male alla testa, di notte sudo tantissimo e mi sveglio con la nausea, il dottore mi aveva detto, precedentemente, che poteva trattarsi di gastrointerite, ma era meglio fare prima le analisi, i risultati saranno pronti tra due giorni, ma io non sentendomi bene ho deciso di provare a prendere l'Enterogermina. Non saprei che altro fare intanto che aspetto venerdì di ritornare dal dottore con gli esami. Secondo il Vostro parere l'Enterogermina è adatta nei casi di gastrointerite (o almeno così sospettiamo che sia visti i sintomi...brividi, diarrea, bruciori di stomaco..)? Dovrei prendere altri accorgimenti oltre a che mangiare in bianco e leggerlo?
La cosa che mi stupisce è che io non ho mai perso l'appetito, ho fame e riesco a mangiare cose solite, è normale?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I fermenti lattici vanno bene. Il disturbo potrebbe essere una gastroenterite magari di origine virale. Se non si risolverà in pochi giorni dovrà richiedere una nuova visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Rossi, a dire il vero la diarrea è iniziata tre settimane fa, ma i sintomi quali brividi, mal di testa, disagio generale, sono iniziati Domenica, quindi tre giorni fa. Io purtroppo soffro anche di reflusso gastroesofageo che si è accentuato di molto in questo periodo e mi ritrovo costretta ad usare Gaviscon e Lucen, mi consiglia di smettere con questi due farmaci causa appunto gastrointerite oppure lei dice di continuare lo stesso?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per definire la terapia è necessaria una visita diretta.