Probabile gastrointerite come comportarmi?
Salve, la settimana scorsa, per problemi di diarrea e bruciore di stomaco mi sono recata dal mio medico di base, che mi ha prescritto gli esami del sangue e delle urine (già efettuati) e mi ha dato un farmaco contro la diarrea ed uno contro i dolori di stomaco. Visto che la diarrea si era attenutata da sola e che più che dolori ho bruciori di stomaco ho deciso di non prendere i medicinali. Quando ero andata dal medico avevo solo questi due problemi, da Lunedì invece, quindi pochi giorni fa, ho cominciato invece ad avere brividi, male alla testa, di notte sudo tantissimo e mi sveglio con la nausea, il dottore mi aveva detto, precedentemente, che poteva trattarsi di gastrointerite, ma era meglio fare prima le analisi, i risultati saranno pronti tra due giorni, ma io non sentendomi bene ho deciso di provare a prendere l'Enterogermina. Non saprei che altro fare intanto che aspetto venerdì di ritornare dal dottore con gli esami. Secondo il Vostro parere l'Enterogermina è adatta nei casi di gastrointerite (o almeno così sospettiamo che sia visti i sintomi...brividi, diarrea, bruciori di stomaco..)? Dovrei prendere altri accorgimenti oltre a che mangiare in bianco e leggerlo?
La cosa che mi stupisce è che io non ho mai perso l'appetito, ho fame e riesco a mangiare cose solite, è normale?
La cosa che mi stupisce è che io non ho mai perso l'appetito, ho fame e riesco a mangiare cose solite, è normale?
I fermenti lattici vanno bene. Il disturbo potrebbe essere una gastroenterite magari di origine virale. Se non si risolverà in pochi giorni dovrà richiedere una nuova visita medica.
Dr. Roberto Rossi
Utente
Grazie Dottor Rossi, a dire il vero la diarrea è iniziata tre settimane fa, ma i sintomi quali brividi, mal di testa, disagio generale, sono iniziati Domenica, quindi tre giorni fa. Io purtroppo soffro anche di reflusso gastroesofageo che si è accentuato di molto in questo periodo e mi ritrovo costretta ad usare Gaviscon e Lucen, mi consiglia di smettere con questi due farmaci causa appunto gastrointerite oppure lei dice di continuare lo stesso?
Per definire la terapia è necessaria una visita diretta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.4k visite dal 06/08/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.