Diarrea cronica e crampi protratti da settimane

Salve, è da quasi tre settimane che soffro di attacchi di diarrea molto violenti e acquosi con forti dolori addominali. Sono andata al pronto soccorso all'inizio dei sintomi a causa dei crampi acutissimi e della febbre alta e dagli esami del sangue è risultata un'infezione in corso (proteina c reattiva elevata, anticorpi elevati) di tipo batterico. I medici hanno diagnosticato enterocolite e hanno prescritto buscopan all'occorrenza.
La febbre è sparita in qualche giorno ma la diarrea e i crampi hanno continuato, la settimana scorsa ho cominciato ad assumere enterogermina e normix, 2 + 2 cp per sei giorni su prescrizione della guardia medica (che ha comunque rilevato addome trattabile), con dieta in bianco ferrea. Negli ultimi giorni di cura (da venerdi a ieri) la situazione sembrava essere migliorata, andavo in bagno regolarmente, ma ora ho di nuovo forti crampi al basso ventre e diarrea, pur avendo continuato a mantenere il regime di dieta prescrittomi. volevo sapere se il protrarsi della diarrea per cosi tanto tempo è normale per una semplice enterocolite oppure se c'è bisogno di accertare che non vi sia qualche causa ulteriore. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito un esame colturale completo delle feci?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, no ancora no, anche perchè fino a pochi giorni fa era praticamente impossibile prelevare alcunchè trattandosi di materia completamente acquosa. procederò in tal senso allora, grazie !
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali