Cmq ho avuto altre 2 volte dissenteria nelle 2 settimane precedenti

Buongiorno.
Sono una ragazza di 28 anni alla 24esima settimana di gravidanza. Domenica notte ho avuto delle scariche di diarrea (3). Poi la mattina seguente niente, ma dopo pranzo qualche altra piccola scarica, secsi può chiamare così, perché erano pochissime gocce, miste almeno così mi sembrava a del muco.
Cmq a parte la dissenteria non avevo altri sintomi solo leggeri dolori dovuti alla pesantezza di andare al bagno. Adesso mi chiedo, mica ho beccato il virus della salmonella? So che è pericolo in gravidanza. Cmq nn ho mangiato nulla di crudo, cucino tutto x bene e lavo le verdure crude con il bicarbonato. Cmq il giorno seguente, anzi addirittura la sera stessa nn avevo più nulla. Mangiando in bianco e bevendo limonata è passato tutto. Le chiedo un consiglio perché il mio ginecologo è in ferie ed ha ol cell spento.
Cmq ho avuto altre 2 volte dissenteria nelle 2 settimane precedenti, ma passate subito, solo 2 scariche. Ah prendo le compresse del ferro che x adesso ho sospeso.
Aspetto una sua risposta. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra ci siano i motivi per pensare alla salmonella anche perché i sintomi sono rientri subito.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi nn si è trattato di salmonella. Ma è possibile che siano state le compresse di ferro grad? Che mi portano diarrea una volta a settimana?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere ....

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Purtroppo la gravidanza porta mille ansie e paure per il proprio figlio.
E poi la ricerca su internet non aiuta per niente.
Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha proprio ragione.

Auguroni.