Ulcere sulla pelle

Gentilissimi dottori,
soffro da vari anni di diversi disturbi associati più che altro a stati ansiosi (fascicolazioni, colon irritabile) ho fatto diversi esami (sangue e feci) mai invasivi che hanno confermato la natura dei problemi. Mi è stata diagnosticata da 2 anni circa una tiroidite di Hashimoto e sono quindi in cura con Eutirox 75, altri farmaci che prendo con cadenza di 1 ogni settimana e mezza sono Almogran per le crisi emicraniche di cui soffro.
Negli ultimi tempi ho avuto due casi di apparizioni di ulcere piuttoto piccole di rosso vivo con una parte centrale leggermente più scura per ora solo sulle gambe, bruciano e prudono allo stesso tempo vanno via nel giro di 2/3 giorni (non sono sicuro) lasciando una crosticina.
Mi chiedevo se fosse un sintomo associato ai miei problemi intestinali (diarrea/stipsi e addominoalgie).
Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no. Chieda un consulto in Dermatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)