Pillola e trombosi

Salve, ho 28 anni circa 15 anni fa ho avuto 3 episodi di emicrania con aura poi solo emicrania senz'aura.
Il neurologo mi ha detto che normalmente episodi trombotici si verificano più facilmente nei primi 6 mesi 1 anno dall''assunzione.
ora dovrei passare dalla yaz a klaira vorrei sapere: il periodo più a rischio riparte da capo?
Per me pensare di sospendere la pillola è un problema secondo voi posso assumerla in virtù del fatto che l'aura per ora è passata?

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I problemi di un'eventuale trombosi da assunzione di un contraccettivo ormonale sono legati a dei difetti congeniti della coagulazione. Se lei non ne ha non corre questo rischio.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it