Dubbi pillola

Buonasera,
Prendo Fedra da quasi 4 anni. Premetto che da quando l'ho presa (per motivi contraccettivi) non ho mai riscontrato problemi anzi solo miglioramenti, no brufoli, ciclo regolare e non molto abbondante, peso più stabile ecc. Tuttavia ultimamente, ammetto presa da una crisi di ipocondria, informandomi mi sono resa conto di tutti i rischi per la salute che comporta : trombosi , tumore al seno o persino infertilità . Mi chiedo : quali sono quantitativamente i rischi di incorrere in questi problemi correlati alla pillola? In più, mia nonna paterna è morta di tumore al seno a circa 60 anni. Questo fa di me un soggetto con familiarità e quindi più a rischio assumendo la pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre queste valutazioni vanno espletate prima della prescrizione della pillola con una anamnesi accurata e con relative indagini come esami di laboratorio , ecografia mammaria.
Se il Collega che la segue ha ritenuto opportuno consigliarle l'assunzione della Fedra avrà sicuramente valutato tutti i fattori di rischio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si prima di prescrivermi la pillola ho fatto visita completa,esami del sangue. Non so perché ma ultimamente leggendo alcuni articoli quasi mi ero convinta che la pillola fosse nociva. Tuttavia io ne ho tratto solo benefici e dunque non penso che la interromperò . In quali casi pensa sia necessario interromperla ?
Grazie