Pillola del giorno dopo

Gentilissimi Dottori, Ho qualche cosa da chiedervi! Il mio ultimo ciclo è stato l'8 agosto. Giorno 19 verso le 22.30 ho avuto un rapporto iniziato senza preservativo e finito con! Tralasciando che il mio lui non mi sa dire se inizialmente é venuto un po oppure no, dopo 24 ore quindi giorno 20 verso le.ore 23 e tremila peripezie ho preso la pillola norlevo. Avrà fatto effetto? L'app del cellulare.dice che l'ovulazione era giorno 21 e solitamente il mio ciclo é regolare..può anticipare o posticipare 3 giorni massimo...dovró fare un test per sicurezza? Il ciclo quando dovró aspettalo?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'efficacia della pillola contraccettiva nel prevenire gravidanza indesiderate è circa il 98%. Il ciclo mestruale può anticipare oppure arrivare al momento previsto; se non mestrua quando aspetterebbe le mestruazioni deve per prudenza eseguire un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Gent.mo Dottore! Aspetterò..
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Vi aggiornò! Ho avuto il ciclo il 2 settembre, arrivandomi due giorni prima del previsto. È stato un ciclo regolare cin un flusso abbondante come al solito. Ultimamente sto avendo un po di nausea. C'è da dire che è un periodo di forte stress. Devo preoccuparmi?
Ci ringrazio anticipatamente!
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Visto che ha avuto un ciclo regolare, il rischio del concepimento è completamente annullato. Non saprei dirle la causa della nausea, il norlevo la può causare, ma in genere si presenta solo nei 2-3 giorni dopo l'assunzione del farmaco. Le consiglio di verificare come va la nausea nelle prossime settimane, se persiste le consiglio di parlarne con il suo medico di medicina generale.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dottore!
Cordialmente.