Norlevo effetti

Salve, scrivo per dare risposta ai miei dubbi. 12 giorni fa ho assunto la pillola del giorno dopo per un rapporto non protetto; era il 14esimo giorno del ciclo(ho un ciclo di 28-29gg) e ho assunto la pillola dopo 10 ore. A distanza di 3 giorni ho avuto delle leggerissime perdite ematiche, appena visibili, durate solo un pomeriggio e basta. L'altro ieri, a distanza di 10gg e a 4 dal prossimo ciclo(le aspetto per il 28), le perdite si sono ripresentate, di nuovo solo per qualche ora, pensavo fosse l'inizio del ciclo ma ieri non avevo più niente. Stamattina di nuovo le stesse perdite, scomparse dopo qualche ora. Il seno è gonfio e fa male e ho leggeri dolori al basso ventre. Non so più cosa pensare. Sono normali queste perdite così brevi? in genere non durono qualche giorno? cosa devo aspettarmi ora? devo attendere comunque il ciclo per il 28? la mia paura nasce soprattutto dal fatto che il rapporto è avvenuto al 14esimo giorno
Grazie mille in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le piccole perdite di sangue che ha avuto sono normali. É probabile che il flusso mestruale arrivi nella data prevista. Il tasso di fallimento del Norlevo é molto basso, circa il 2,5%. Solo se non arrivasse un normale ciclo mestruale le consiglio di eseguire un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore. In effetti il ciclo mestruale normale è arrivato nella data prevista. Il problema è che, per una maggiore tranquillità, ho comunque fatto un test che, con mia grande sorpresa, è risultato positivo. Come è possibile?
Domani devo ritirare i risultati delle Beta Hcg sul sangue, che valori devo aspettarmi? E' possibile ci sia stato un aborto precoce?
Ancora grazie mille.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora, spero davvero mi risponderà. Oggi ho ritirato l'esito delle analisi, le beta sono a 90. Lei cosa ne pensa? al laboratorio mi hanno detto che sono molto basse. Intanto io ho ancora il ciclo, come può essere?