Disturbi pillola

salve, sono una ragazza di 23 e assumo da due anni la pillola anticoncezionale gestodiol.Da Aprile ho notato avere alcuni disturbi come l'alternarsi di un ciclo abbondante ad uno scarso e gonfiore generale, in più tra circa dieci giorni dovrebbe venire il ciclo ed ho già il seno gonfio e dolorante e fitte alle ovaie . Mi consiglia di interrompere la pillola anche se le analisi del sangue non riportano niente di anomalo? La ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se necessità di contraccezione, le consiglierei in base ai disturbi riferiti , una pillola a diverso equilibrio ormonale .
La sospensione potrebbe riportare il tutto alla situazione antecedente all'assunzione della pillola.
Questa scelta dovrá farla con l'apporto del ginecologo di fiducia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI