Nuvaring e perdite.

Buonasera, scrivo qui per riscontrare una risposta a dei dubbi che ho in questi giorni.
Io uso nuvaring regolarmente da ormai 2 anni ed è la prima volta che mi si oresenta questi episodio.. da ieri ho dei dolori da ciclo al basso ventre (devo togliere nuvaring lunedì) e sempre da ieri ho delle perdite marrone scuro.. nuvaring è stato inserito correttamente come sempre.. stessa ora, stesso giorno, non è mai fuoriuscito dall'apparato,non ho assunto farmaci, vorrei sapere a che cosa possa essere dovuto.
In questo periodo mi hanno cambiato ruolo nel posto di lavoro e facebdo più ore e in più viaggiando sono parecchio stressata.. può essere dovuto a quello?
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di spotting durante l'uso del NUVARING ci può stare perchè legato al basso contenuto estrogenico dello stesso anello .
Se il fenomeno dovesse continuare allora saràò il caso di prendere in considerazione il passaggio ad un altro estroprogestinico con un equilibrio estro/progestinico diverso
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI