Sospensione pillola yaz

Gentile Dottore,

Vorrei chiedere chiarimenti sulla contraccezione con la pillola Yaz. Il mio medico mi ha fatto sospendere la pillola. Fin quando si è protetti se non si inizia una nuova confezione?
Ho preso l'ultima pillola placebo della confezione il 16 Agosto, dopo di che ho avuto il ciclo. Ho avuto un rapporto completo il 15, posso stare tranquilla o era a rischio?
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rapporto del 15 agosto è sotto copertura contraccettiva, dopo il 16 agosto la copertura viene a mancare .
Quindi in questi casi raccomando una contraccezione alternativa valida, se non si desidera una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!

Saluti