Contraccezione e pillola senza interruzione

Gentile dottore, da anni assumo la pillola Yaz e da qualche mese senza interruzione tra i due blister. La domanda è la seguente: avendo avuto un paio di dimenticanze nel blister precedente, a partire da quello successivo esse si annullano nonostante non abbia assunto le quattro pillole placebo, oppure devo assumere ulteriori misure contraccettive? E se si per quanto?
La ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante sapere quando ha dimenticato l'assunzione , nella prima ,seconda o terza settimana?
Quanti blister ha assunto senza pausa?
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
In ogni caso mi faccia sapere.
La contraccezione sicura dipende dal momento in cui ha avuto rapporti e dal numero di compresse dimenticato
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio davvero per la risposta.
Ho assunto tre confezioni senza interruzione (solo pillole rosa chiaro, questa è la terza confezione).
La dimenticanza totale della pillola (che ho gettato via) è avvenuta nella prima settimana del blister precedente. Inoltre sempre nel blister precedente ho assunto in ritardo un paio di pillole, seguendo le indicazioni sulla confezione.
Mentre per quanto concerne il blister attuale ho assunto le pillole con regolarità. Ho avuto rapporti con profilattico vista la situazione, ma dovrei proseguire con questo ulteriore metodo contraccettivo;? da quando potrò considerarmi coperta dalla pillola?
La ringrazio davvero e mi scuso per aver scritto molto.