Dimenticanza pillola

Buongiorno,

prendo la pillola da molti anni e per la prima volta mi trovo a che fare con una dimenticanza.
Sono nella terza settimana di assunzione e di norma assumo la pillola alle 20-21. venerdì sera ho assunto la pillola tra le 20 e le 23 (credo alle 21) mentre ieri sera (sabato) ho dimenticato la pillola e l'ho assunta alle 8.30 di questa mattina.

sabato pomeriggio ho avuto un rapporto:sono a rischio?
avevo intenzione di terminare il blister e utilizzare il preservativo fino all'inizio del prossimo blister: va bene?

grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per 2 motivi:
A. Il tempo di latenza per l'assunzione della pillola é di 12 ore dal solito orario di assunzione , quindi non ci sono problemi per lei che l'assume alle 20/21.
B. Si trova alla terza settimana di assunzione del blister che ë quella meno pericolos.
Mi auguro di averla tranquillizzata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dott. Blasi per la sua risposta.
ho sempre il dubbio che le ore siano state 13, ma a quanto ho capito posso stare tranquilla comunque.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto