Incompleta scopertura del glande a pene eretto

Gentili Dottori, volevo chiedervi un vostro parere sulla mia situazione.
All'età di 13 anni sono stato operato di fimosi, adesso ne ho 47 ed ho 2 figli.
Ho avuto sempre un'attività sessuale non vissuta in modo completo per il fastidio che provo quando il pene è eretto, cioè non riesco a scoprire il pene in modo completo, il prepuzio si ferma alla base del glande e se vado a forzarlo mi fa male. Vado avanti così perchè uso il preservativo nei rapporti con mia moglie ma, quando provo ad avere rapporti senza preservativo, provo dolore. Non ce la faccio più ad andare avanti così!
Ho letto su internet che si tratta di una fimosi non forzata, ma io già sono stato operato di fimosi, quindi con l'intervento non mi hanno risolto il problema?
C'è qualche rimedio non chirurgico, tipo pomate al cortisone o il phimostop?
Cosa mi consigliate di fare? Ho vergogna di parlarne con il mio medico che è una donna ed è anche parente!
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
se lei non ha confidenza con il suo Curante perché è un suo familiare è molto meglio se lo cambia, in quanto non poter avere una comunicazione aperta e libera è assolutamente insostenibile nei rapporti tra medico e paziente. Oggi stiamo parlando di una situazione banale, ma a maggor ragione se si trattasse di quacolsa di più serio. Il fatto che poi lei distingua nel 2014 il medico maschio dalla femmina, ci pare francamente quantomeno fuori dal tempo.
Ciò detto ... la sua è evidentemente una fimosi non serrata, probabilmente la plastica prepuziale eseguita da ragazzo non è stata sufficientemente generosa, diciamo che "ci si è tenuti corti". Se l'impaccio in erezione è così fastidioso, è ovvio che la situazione debba essere risolta, ovviamente con una piccola revisione chirurgica, poiché l'applicazione di creme ed altri intrugli avrebbe risultati imprevedibili, ma quasi sicuramente non soddisfacenti. La situazione deve comunque essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, per confermare le indicazioni che a distanza ci paiono comunque molto probabili.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it