Interruzione cerazette

Buongiorno.

Ho 29 anni e assumo la pillola anticoncezionale Cerazette da circa 4 anni e mezzo. Assumo questa pillola in quanto mi è stata trovata una mutazione genetica (fattore V Leiden) e il ginecologo mi aveva detto che Cerazette era l'unica pillola che potesse fare al caso mio.
Dato che la assumo da anni a scopo contraccettivo, volevo sapere se è necessario sospenderla di tanto in tanto o se invece posso continuare ad assumerla.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è nessun motivo clinico valido e nessun razionale scientifico che ci porta a consigliare la sospensione periodica della pillola.
Oltretutto ci troviamo di fronte ad una pillola senza alcun estrogeno (CERAZETTE)
SALUTONI e buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Blasi per la Sua risposta!
Cordiali saluti