Pillola slinda

Buongiorno, io da ieri ho inziato a prendere Slinda, perché ho l'ovaio policistico e tendo spesso a finire in ospedale e come cura, dato che non posso prendere la pillola normale perché ho una mutazione genetica II della prothrombina in eterozigosi, mi hanno prescritto slinda.
Va bene per i miei problemi?

Fa ingrassare?

Non mi hanno spiegato nulla e sono molto agitata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in linea per due motivi per l'assenza di un estrogeno ( Slinda è una minipillola con solo progestinico ) per il suo problema di mutazione genetica della protrombina e per la presenza del DROSPIRENONE come progestinico con azione antiandrogenica utile nel caso di ovaio policistico e con blanda azione diuretica .
Le pillole non fanno ingrassare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI