Ovaio policistico rene ferro di cavallo

salve sono molto spaventata e in pensiero per un mio problema praticamente sono nata con i reni a ferro di cavallo, e da quando mi e venuto il primo ciclo mestruale che soffro di continui ritardi e tramite analisi mi hanno diagnosticato l'ovaio policistico e mi hanno detto di eseguire una corretta alimentazione e di fare attività fisica perche sono in sovrappeso adesso sono spaventata vorrei sapere se con il disturbo che io ho dei reni e l'ovaio policistico potrò avere figli?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ritengo che i suoi reni non costituiscano un problema funzionale ma solamente un fatto puramente anatomico che non compromettera un'eventuale gravidanza. La policistosi ovarica invece è una patologia che coinvolge l'ovulazione e pertanto può condizionare la fertilità ma la stessa è suscettibile di trattamento e pertanto la possibilità di concepimento non è nulla

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa mi ha tolto un enorme peso, a breve avrò una visita specialistica con un endocrinologa che mi prescriverà la cura per questo problema ormonale e un ginecologo per il problema ovarico , spero che andrà tutto per il meglio

cordiali saluti