Nausea e pillola

Salve dottore.. Sono alle terza settimana della pillola milvane, questo mese ho avuto un solo rapporto con il mio ragazzo (nella prima) ,e le ultime le ho prese con qualche ora di ritardo (non piu di 5/6 ore). Pero nel blister precedente (il mese scorso) avevo avuto problemi con la pancia e un po di diarrea e forse una pillola della seconda settimana non era stata ben assorbita e nella pausa ho avuto un rapporto non protetto e due giorni dopo é arrivato il ciclo ma mi chiedo se ho rischiato lo stesso e anche se é tornato il ciclo non vuol dire niente.
Adesso sono un po di giorni che ho una forte nausea e il seno un po dolorante
Una settimana fa ho preso una botta in testa ma da visite non ho niente
Adesso mi chiedo se sono a rischio gravidanza... Perche l'ansia mi sta uccidendo per questa nausea (accompagnata da giramenti di testa)
Grazie in anticipo del consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola viene assunta a stomaco pieno , si potrebbe evitare questo tipo di effetti collaterali.
Ma mi permetto di chiarire la sintomatologia che riferisce potrebbe addebitarsi ad una SINDROME VERTIGINOSA collegata al trauma cranico .
L'assunzione è stata corretta e pertanto non riesco a pensare ad una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
La pillola da adesso la prenderò esclusivamente dopo mangiato e riguardo il trauma ho effettuato tre visite neurologiche negative e mi hanno detto che poteva succedere nel post trauma qualche episodio di vertigine (che comunque sta scemando notevolmente)
Grazie del consulto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI e buon 2016
[#4]
dopo
Utente
Altrettanti auguri