Prima Pillola dimenticata

Buonasera,
Premetto che prendo la pillola abitualmente la notte alle 01:30 circa, Dopo esser passati i 7 giorni di pausa mi sono scordata di iniziare la pillola l'8° giorno (quindi venerdì 11 notte avrei dovuta prenderla) invece l'ho presa la mattina dopo alle 08:30 (sabato 12 mattina) per poi proseguire nei giorni seguenti con l'orario abituale. Mercoledì 16 ho avuto un rapporto completo. C'è rischio di gravidanza? Nonostante abbia preso la pillola entro le 12 ore ho paura che essendo la prima della scatola abbia comunque compromesso la sua efficacia. Quello che mi sta facendo preoccupare è che oggi , giovedì 24, ho avuto delle perdite marroncine. C'è dunque un rischio gravidanza?
(in questo arco di tempo non ho mai avuto vomito o diarrea)

Grazie pe la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è stata assunta entro le 12 ore quindi la copertura contraccettiva é presente se poi ha assunto la pillola alla solita ora.
Lo spotting è conseguenza di questo ritardo di assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
Le auguro auguri di buone feste.