Utente 404XXX
Salve Dottori, Vi spiego il mio problema sperando in qualche vostro parere. Ieri sera la mia ragazza alle ore 21:00 prende la pillola. Verso le 24:00 inizia ad avvertire un certo malessere allo stomaco dovuto probabilmente alla cena e sente un moderato stimolo di vomito. Proprio perchè aveva assunto la pillola ha però deciso di trattenersi e si è messa a letto. Non ha vomitato e non ha avuto nemmeno i conati (i tipici casi di vomito in gola diciamo) ma solo questa sensazione di stomaco in subbuglio sapendo che, se non si fossi trattenuta, avrebbe potuto vomitare per liberarsi dalla roba fritta che aveva mangiato (ripeto, niente rigurgiti o conati, solo sensazione di pesantezza a cui poteva seguire vomito). Data l'assenza di vomito ha quindi deciso di non assumere un'altra Yaz ma adesso stiamo iniziando a spaventarci. Possibile un male assorbimento della stessa dovuto alla cattiva digestione ? Sarebbe un guaio perchè era la sesta pillola del blister e abbiamo avuto un rapporto non protetto 2 giorni prima. Possiamo stare tranquilli ??

[#1] dopo  
Dr.ssa Monica Calcagni

28% attività
0% attualità
12% socialità
ARCE (FR)
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Prenota una visita specialistica
Tranquilli, se non c'è stato vomito la pillola è stata assorbita.
Buona giornata
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2] dopo  
Utente 404XXX

Grazie Dott.ssa =) ne aprofitto per farle anche un'altra domanda: l'antistiaminico Formastin (Cetirizina) crea problemi di interferenza con la pillola ? Ho sentito dire di no, ma un altro parere non fa mai male =D