Episodio di vomito e pillola

Mi è successo un fattaccio alla prima pillola del blister (prendo Lestronette da due mesi ) e l'ho assunta alle 18 e 45,il problema è che causa cibo e alcool ho vomitato intorno a mezza notte o poco più tardi e di nuovo il giorno dopo.
Quindi l'espisodio di vomito è avvenuto dopo 4 ore e mezza - 5 massimo
Il foglio illustrativo dice 3-4 ore,su alcuni siti 4-5 e non sapevo se fosse stata sì o no assorbita. (Nei 7 giorni precedenti ho avuto il ciclo e nessun rapporto ma il giorno stesso sì) così alle 14 anche se erano passate le 12 ore ho ripreso un altra pillola di sabato dal blister di scorta e la sera ho preso come di consueto quella di domenica,ho comunque protetto i rapporti per 7 gg.
La mia domanda è se la prima pillola l'avessi sì o no assorbita e se ho fatto bene ad assumerne una seconda o non c'era bisogno di allarmarsi perchè,ricordo,che il giorno stesso della dimenticanza ho avuto due rapporti completi.
Ora sono all'ultima pillola e tra pochi giorni aspetterò il ciclo ( a 11 gg dal ''presunto rapporto a rischio'' ho fatto un test venduto in farmacia e mi è uscito negativo) le mie paranoie sono quindi infondate?
Grazie mille cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , è stato un eccesso di zelo assumere un'altra pillola, erano trascorse le famose e "canoniche " 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola.
Nessun problema
COMPORTAMENTO CORRETTO
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI