Problemi ciclo mestruale

Salve sono una ragazza di 28 anni e da qualche mese ho problemi col ciclo..a 18 anni ho avuto una trombosi per cia della pillola qualche tempo dopo ho cominciato a saltare il ciclo e il mio ginecologo mi aveva detto che avevo delle cisti ovariche che pero sarebbero sparite con una gravidanza..nel 2014 ho partorito mio figlio e il ciclo sembrava essersi regolarizzato fino a giugno dell'anno scorso dove nn lho proprio avuto..a luglio visto che tardava ad arrivare ho fatto una visita ginecologica in ospedale dove mi è stato detto che era normale saltare qualche mese e che non vedevano traccia delle cisti...poi a inizio ottobre ho avuto il ciclo e verso fine mese delle perdite...novembre e dicembre non è arrivato il ciclo e a gennaio ho preso una pastiglia data dalla mia dottoressa per aiutare a farlo arrivare ed è arrivato 8 gennaio.. ora siamo quasi a meta febbraio e nn è ancora successo nulla...pero alcuni giorni sento i dolori pre ciclo ma ancora nessun segno...cosa puo essere?

Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Eliminando il dubbio di una gravidanza, perché lei non adotta metodi contraccettivi ( non ne fa riferimento) , le cause potrebbero essere molteplici:
. Alterazioni tiroidee
.picchi di iper prolattinemia
.anemia secondaria
.mancata ovulazione
Purtroppo non può assumere la pillola estroprogestinica per l'evento trombotico che ha riferito, e per questo deve valutare tutte queste possibili cause.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia