Pillola e tvp

Buongiorno,
A seguito, forse, di un' operazione, ho avuto una trombosi venosa profonda alla vena peroneale. Non fumo, faccio sport, mangio sano e le ultime analisi del sangue sono regolari. Esistono delle pillole che è possibile prendere anche dopo una tvp?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe usare la pillola con solo progestinico (POP, minipillola) come cerazette, azalia , ect.....
Alternativa valida è l'uso di un sistema intrauterino con levonorgestrel (progestinico ) : Jaydess, Kyleena, Mirena.
Per la sua patologia non può assumere ESTROGENI , per questo motivo ho parlato soltanto di PROGESTINICI.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI