Mal di pancia e dissenteria frequente

Buongiorno,

Volevo avere informazioni riguardanti una prescrizione medica di alcuni medicinali.
Soffro di mal di pancia frequente accompagnato da dissenteria frequente, spesso riesco a risolvere il problema momentaneamente assumendo enterogermina.

Credo di avere una bassa tolleranza al lattosio, quindi in questo momento lo sto eliminando dalla dieta per vedere se la situazione migliora.

Il mio medico mi ha prescritto una cura con LUCEN in compresse e Gaviscon Advance
1 pillola di Lucen ad inizio giornata
1 bustina di Gaviscon la sera prima di andare a letto

Ora la mia domanda è: Cercando su internet non trovo alcun riscontro tra i farmaci prescritti e i miei sintomi, credo di assumere farmaci che non mi creino alcun beneficio, mi sbaglio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia assegnata è antireflusso.

Soffre di acidità di stomaco?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sign. Francesco grazie per la risposta rapida, comunque non soffro di acidità di stomaco.

Mi consiglia di interrompere la terapia?
Che mi consiglia di fare dopo?

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane ragazzo
se non soffre di reflusso
la logica conseguenza è che la terapia
non sarebbe efficace
e che conseguentemente sarebbe consigliabile sospenderla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione, quindi escludendo possibili intolleranze, quale può essere la causa dei seguenti sintomi:

-Mal di pancia
-Dissenteria ogni 2-3 giorni
-Pelle grassa
-Eccessiva flatulenza
-Eccessiva eruttazione

Grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile?
Deve pertanto richiedere visita gastroenterologica.
Per la sua pelle deve rivolgersi ad un dermatologo.