Intestino e problemi al cuore

Gentile dottore,

Da due mesi avverto forte fastidio al fianco sinistro , sotto la costola e lungo tutto il fianco. Inoltre , sempre da due mesi ho iniziato a soffrire di forte reflusso .Inoltre provo tanto dolore cardiaco e intropedimento nel braccio sinistro. Sono costretta a passare le mie giornate a letto perche' quando mi alzo sento come un peso che tira sotto la costola e sul cuore.Ho fatto un ECG e analisi sangue, urine sono nella norma. Sono in attesa di un'altra visita gastroenterologica.La terapia con gli antiacidi non ha dato nessun risultato. Sono molto preoccupata perche' sembra quasi non ci sia una via d'uscita. Mi chiedo cosa puo' essere e soprattutto i sintomi cardiaci ( e al braccio sinistro) in che modo possono essere legati alla salute dell'intestino.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente , problematiche cardiologiche possono essere associate a sintomi da reflusso gastroesofageo. intorpidimento al braccio no.
sentirei anche il parere di un neurologo .
per il fianco Sinistro invece potrebbe essere colon irritabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica