Il mio medico do base senza farmi fare accertamenti mi prescrisse due scatole

Gentili dottori buongiorno..un paio di mesi fa pensavo di soffrire di attacchi di panico, che si manifestavano dopo i pasti..mi sentivo la bocca asciutta,il cuore che batteva a mille e la sensazione di andare in bagno ma poi nn succedeva nulla..mia mamma che soffre di gastrite mi diede da provare riopan..e in effetti ha fatto miracoli! dopo pochi minuti sono stata meglio! così il mio medico do base senza farmi fare accertamenti mi prescrisse due scatole di riopan e due di omeoprazen.. però ora ho continua acidità e dolorini sotto al seno sx e al braccio sx e in più quando mi piego mi fa male il petto...escludo problemi cardiaci perché essendo stata al pronto soccorso un paio di mesi fa mi fecero analisi del sangue ECG e tiroidi...tutto nella norma..possono essere questi dolorini causati da gastrite? ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Parlerei piuttosto di reflusso e non di gastrite.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Quatraro la ringrazio per la risposta.quindi i dolori alle costole sul lato sx e al braccio sono riconducibili al reflusso? e per la continua acidità posso prendere maalox o simili? la ringrazio nuovamente..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. si
2. si, concordemente con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le risposte e la cordialità! cordiali saluti.