Respiro corto e tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e da qualche anno soffro di gastrite. A inizio gennaio dopo due ore da colazione ho sentito come se dell aria si fosse liberata dal basso petto sx (sotto l ultima costola) e dopo qualche istante ho avuto tachicardia per qualche minuto. A inizio giugno dopo cena mi sono addormentato e sono stato sveglito da una forte tachicardia. Dopo qualche giorno avevo ancora tachicardia e la mia digestione era come bloccata: per 3 giorni era come se tutto quello che mangiavo fosse ancora nello stomaco: il mio dottore mi ha dato spamex ed è tutto passato. Purtroppo ho ancora la sensazione di un dolore costante al lato sx del petto (sempre sottol ultima costola) e sensazione di respiro corto. Ogni tanto il dolore è piu forte e ho nausea e tachicardia. In questi mesi ho effettuato rx torace, ecg e gastroscopia e tutto risulta regolare. Il dottore mi ha detto che potrebbe essere costocondrite ma l antiffiamatorio dato mi portava piu dolore al petto ed ho smesso di prenderlo (nn so se fosse correlato ma da quando ho smesso il dolore c è ma è minore).ormai sono tre 6 mesi che lotto con questo dolore ed a volte è cosi forte he mi gira la testa e non riesco a prlare. Il mio dottore continua a dire che è gastrite ma vorrei fare qualche esame in piu. Secondo voi cosa dovrei fare? Cosa puó essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può esserci anche un ritardato svuotamento gastrico,
comunque nulla di preoccupante.

Si faccia valutare da un bravo gastroenterologo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it