Transeminasi alte

Buon giorno , ho effettuato una donazione di sangue 1 mese fa circa , e sono usciti:
transeminasi ALT (GPT ) 249 -
Ferritina 589
colesterolo totale 140 -

Ero gia stato dal mio dottore in passato perche' avevo transeminasi alte (204) che mi aveva dato l'ursobil 400mg , per circa 1 anno (senza risultati apprezzabili) e mi aveva consigliato di non piu assumere alcolici ( bevo circa 1 bicchiere di birra a cena ) . sono stato 6 mesi senza toccare alcolici , ho fatto un ECG si vede il fegato ingrossato . Visitato dall epatologo mi aveva consigliato di perdere 15kg ( ne ho persi 5 kg) e nella diagnosi risultava una steatosi epatica non alcolica .

a distanza di un anno e mezzo circa dalla visita dell'epatologo la transeminasi e' salita e la ferritina e' quasi il doppio oltre i valori normali ( nonostante mangio pochissima carne rossa) ,il mio dottore e' intenzionato a non piu farmi fare altri accertamenti in quanto e' convinto che io sia un consumatore abituale d'alcool e sospetta anche di stupefacenti ...
Le chiedo cosa potrei fare per scoprire che cos'ho , oltre che a cambiare il mio medico perche' sono esausto che continui a ribadire che sono quasi un alcolizzato ??

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilita'
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I pochi dati forniti lasciano ipotizzare una epatopatia cronica che deve necessariamente essere meglio definita sul piano clinico-diagnostico (Biopsia epatica, gastroscopia, etc.).

Le consiglio di affidarsi ad un valido gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it