Reflusso o no ?

gentili dottori salve... e da tempo che soffro di un particolare problema.. e nonostante tutte le visite che ho fatto non sono riuscito a scoprire ancora la causa di questo mio problema. ovviamente chiedo un consulto e vorrei una spiegazione secondo voi su cosa possa essere la causa del mio problema.. verrò al dunque ho una gastrite cronica con helicobacter pylory.. all inzio ho fatto una cura per eradicare il batterio e ci sono riuscito, poi ho fatto 4 cure per il reflusso gastrico visto che ho molto spesso bruciore ,e delle fitte al centro del petto... ma queste cure non hanno funzionato perchè ancora oggi ho sempre i stessi sintomi..ora mi chiedo se non si tratta di reflusso cosa può essere ? ( ho fatto anche una visita cardiologica e una visita sotto sforzo con esito tutto ok ) il mio medico mi dice che sono dei dolori intercostali ma io sono sicuro di no, e sono sicuro che c'entrano con la gastrite.. perchè vi spiego. ho molto spesso la pancia gonfia.. ho pesantezza nell << bocca dello stomaco>> e quando rutto ho come un senso di liberazione nell stomaco...per me è come se mi salissero gli acidi e mi si bloccassero nel petto.. mi viene anche male ad allenarmi in palestra perchè molto spesso mi vengono queste fitte.... io cosi la penso.. voi cosa ne pensate? ( permetto di dirvi che sono pultroppo un soggetto molto ansioso e nervoso.. )
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere reflusso, aerofagia, ed .....ansia. Come é stato diagnosticato il reflusso e quali terapie ha fatto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la sua attenzione, allora ho fatto prima questa cura :omeprazen da 10 mg , poi gerd off, e poi una bustin vsl per disinfettare lo stomaco.. ho fatto questa cura ma niente,, ppoi ho provato un altra cura gerd off una dopo pranzo e cena e obimal una 15 minuti prima di colazione e pranzo e infine il levobren da 25 mg un ora prima di andare a letto( che ho smesso subito di prenderlo perchè mi calava troppo sonno e mi veniva la tachicardia) per il resto il reflusso non mi è stato mai diagnosticato in modo ufficiale ma in basi ai sintomi che ho descritto mi hanno dato quello che ho elencato...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i farmaci non hanno effetto ha necessità di una rivalutazione gastroenterologica ed eventualmente di una gatroscopia.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentile dottore appunto per come mi sentivo ho fatto una gastrocopia e i risultati sono stati diciamo buoni ... non ho niente si è trovato solo una gastrite cronica a << moderata attività>> e poi l'helicobacter... ma come le dicevo con la cura l'ho eradicato...tutto qua... ho fatto tutte le visiti possibili...( la gastrocopia l'ho fatta 6 mesi fa )
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E se fosse preponderante il fattore ansiogeno ?

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentile dottore.. potrebbe essere... ma non lo so... tutto è iniziato 3 anni fa.. avendo un colpo di nervi mi sono sentito male... da li sono inziati tutti questi sintomi e mi hanno portato ad avere la gastrite... perchè prima non avevo niente di niente....
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi il fattore ansiogeno é alla base dei disturbi .....

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
se lo fosse cosa dovrei fare ? a chi mi devo rivolgere ? un neurologo? grazie ancora per la sua attenzione
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Psicologo ......

Buona domenica.