Sospetto reflusso

Gentili medici, a seguito di diversi sintomi, e dopo alcune visite mi rivolgo anche a voi per un parere. I sintomi che riporto sono : lingua con una patina giallastra (tampone linguale negativo), nodo in gola, muco persistente che non scende, specialmente dopo i pasti, spesso senso di non respirare bene, ma questo potrebbe essere legato all ansia. Dopo una spirometria nella norma per sospetta asma nascosta, mi sono rivolta ad un otorinolaringoiatria con esame laringoscopico. L esito il seguente : Dottoressa buongiorno. Sono stata da un otorinolaringoiatria e ho effettuato la visita con laringoscopia. L esito è stato questo (oltre a tonsille ipertrofiche e faringite cronica). anteriormante, una sorta di mammellonata davanti alla laringe. Il medico vuole capire di che natura possa essere. Dice che sembrerebbe una reazione a qualcosa, c è un tessuto perennemente infiammato, ed è quello che mi sta provocando problemi. Dice che sono tutta arrossata e ingrossata. Come se subissi un trauma giornaliero. iniziamo una terapia con un farmaco, un inibitore di pompa e valutare se migliore l infiammazione. Lucen 40 mg una al giorno prima di colazione. dopodichè procedere con una tac, per vedere che cosa sta dando questa bombatura a livello della gola. Quindi inizio prenotando la tac con contrasto in ospedale, pero per il momento vuole vedere se con una terapia antireflusso adeguata si riassesta. Nel foglio ha scritto che ho un edema alle aritenoidi. Questo mi sta dando non poca ansia, io ho una fobia per la chiusura della gola. Ho proprio paura che queste possano gonfiarsi tanto da impedirmi di respirarr, proprio come durante una reazione allergica. Cosa ne pensate? Spero mi possiate tranquillizzare. Grazie per l attenzione e scusate per il papiro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che le sue paure siano immotivate.

Come lei ha già scritto il suo appare un quadro essenzialmente su base ansiogena,
si ricordi poi che il suo reflusso va dimostrato
e lo specialista è inequivocabilmente il gastroenterologo e non l'ORL.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Quatraro. In attesa di vedere il gastroenterologo, prenderò il lucen per 14 giorni come consigliato dall otorinolaringoiatra. Volevo chiederle un ultima cosa, ci sono interazione con le gocce en che assumo in stato di forte ansia? In attesa di vedere il mio medico di base, chiedo qua. Grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41