Caldo atroce

Salve gentile medici, ho un problema che mi affligge da molto tempo che si ripresenta ogni tot giorni..
Allora semplicemente dal nulla(specialmente nei momenti di relax)inizio a sentire un caldo atroce dalla parte bassa della pancia sino alle guance.E' come se la mia pelle stesse bollendo,peggio di stare sotto il sole cocente estivo.Vi chiedo a cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?Dopo una sudata passa tutto e ritorno alla temperatura ideale.
Premetto che la pressione è ok,no febbre ne altre patologie.Non prendo farmaci non fumo ,sono ben allenato e seguo una dieta equilibrata.
P.s ho avuto l'anno scorso problemi di stomaco,soffro a volte di reflusso(e di colon irritabile), specialmente la notte , mi chiedo se è un problema di acità che causa questi attacchi di caldo..Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo sintomo
<<caldo atroce dalla parte bassa della pancia sino alle guance>>
appare legato a fenomeni di natura vascolare
e quindi non gastroenterologici.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non so in che sezione postare sinceramente..Il mio medico non sa che fare...
Buona serata e grazie