Dolore sterno

Salve,la settimana scorsa ho incominciato ad avere aria nello stomaco e nell'intestino,adesso dopo 6 giorni di enterogermina ho avuto dei miglioramenti all'intestino ma continuo ad avere qualche volta dolori allo stomaco ma soprattutto dolori alternati allo sterno dopo aver mangiato a distanza di cinque ore e sembra che quando mangio il dolore diminuisce.(Sto assumendo una volta al giorno esomeprazolo e gaviscon 2 volte al giorno dopo mangiato.
Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe dipendere da un reflusso esofageo. Consigliabile consultare il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ,la settimana scorsa ho fatto una cura per le tonsille con il farmaco clavulin e verso la fine della cura ho incominciato ad avere questi sintomi,consultando il mio medico curante mi dice che non c'e' nessun collegamento col farmaco che mi ha prescritto visto che i problemi li sto accusando ancora dopo sette giorni dalla fine della cura , secondo il medico se fosse stato il farmaco i problemi che sto avendo sarebbero dovuti passare dopo un paio di giorni dal termine della cura,quindi probabilmente secondo lui questi problemi sono legati a un virus influenzale o all'ansia(Non nego che ho problemi di ansia e a volte attacchi di panico).
Secondo lei l'ansia costante puo' provocare nel tempo questi disturbi?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ansia non causa i disturbi riferiti,ma potrebbe acuirli.
[#4]
dopo
Utente
potrebbe dipendere dal farmaco clavulin che ho preso?

Grazie
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile ma possibile visto il diretto rapporto causa -effetto
[#6]
dopo
Utente
se si trattasse di reflusso esofageo il dolore allo sterno potrebbe variare in base a quello che mangio? anche se non ho acidita' di stomaco? solo qualche volta ho bruciore allo stomaco pero' ho notato che questo problema diminuisce quando mangio.
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
possibile