Dolore intestino con formicolio

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni e premetto che in linea di massima ho sempre goduto di buona salute.
Da circa una settimana soffro di dolori pungenti all'intestino e sento una sorta di formicolio/pesantezza nella zona relativa alla bocca dello stomaco (lato destro dell'addome).
Circa un mese fa, alzandomi la mattina dal letto, ho avvertito un dolore lancinate nella zona addominale bassa-destra, che prendeva anche la gamba, e che è durato circa un paio d'ore passato dopo aver assunto un comune fermento lattico.
Specifico che non riuscivo quasi ad alzare la gamba destra dal dolore che provavo.
Provavo sollievo solo schiacciando con la mano la parte dolorante.
Inoltre, se mangio specifici alimenti, devo sempre recarmi al bagno con scariche di dissenteria abbastanza forti.
Questi alimenti sono per esempio i broccoli e i pomodori.
Secondo Voi potrebbe trattarsi di appendice infiammata?
Sono piuttosto preoccupata per il formicolio/pesantezza che sento...non lo sento sempre ma soprattutto se resto parecchio tempo in piedi. Comunque è ad intermittenza.
Resto in attesa di Vostri consigli.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi farebbero pensare ad una sindrome del colon irritabile. L'infiammazione appendicolare non può essere confermata senza una visita diretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buonasera,
ho effettuato delle analisi del sangue e gli esami vanno tutti bene ad eccezione di questi tre:

- leucociti nelle urine - valore 500 (da 0 a 25)
- ferro - valore 193 (da 50 a 170)
- (AST) (GOT) - valore 32 (da 5 a 30)

Secondo lei cosa potrebbe essere?
Ricordo che l'unico malessere che sento è legato ad una sensazione di fastidio/pesantezza al fianco destro.

Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I leucociti nelle urine fanno pensare ad una infezione delle vie urinarie. Ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore,
lunedì ho gli esiti dell'urinocoltura.
Le faccio sapere.
Grazie.

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buonasera Dottore,
l'urinocultura ha dato esito negativo. Può essere nonostante erano presenti leucociti nelle urine?
Grazie.
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile .
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buonasera Dottore,
ho eseguito un'ecografia all'addome superiore ma pare che sia tutto a posto.
Premetto che sento ancora il fastidio al fianco destro, verso la pancia.
Il radiologo sostiene che si tratti di colon irritabile...cosa mi consiglia di fare? Un esame completo delle feci?
Ci sarà qualcosa che faccia passare questo dolorino...
Resto in attesa.
Grazie.
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
le consiglierei una visita diretta gastroenterologica,
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottor Rossi,
ho effettuato esame completo delle feci.
Risultato: helicobacter pylori positivo.
Potrebbe essere la causa dei miei disturbi (anche ferro e got leggermente più elevati)?
Resto in attesa.
Grazie mille.