Sospetto morbo di chron

BUONASERA,L'APICE DEL MIO PROBLEMA INIZIA A GENNAIO 2014.FIN DA PICCOLA HO SEMPRE AVUTO PROBLEMI CON IL MIO INTESTINO..STITICHEZZA E SPESSO LA NOTTE MI CAPITAVA E MI CAPITA ANCORA DI ALZARMI CON DOLORI ASSURDI ACCOMPAGNATI DA VOMITO E DIARREA.SONO STATA SEMPRE UN PO' FRAGILE DI PANCIA E QUINDI HO PENSATO CHE FOSSERO COLPI DI FREDDO. MA IL 31 GENNAIO DOPO PRANZO ERO AL LAVORO E AD UN CERTO PUNTO MI SONO SENTITA PESANTE E CHE NON RIUSCIVO A DIGERIRE. ALL'IMPROVVISO MI PRESE UNA GRANDE DEBOLEZZA ACCOMPAGNATA DA UNA FORTE NAUSEA E DOLORI ADDOMINALI FORTISSIMI AL LATO DESTRO.INIZIAI A VOMITARE MI IN OSPEDALE ARRIVAI CON FEBBRE LIEVE, NEGATIVA AL GIORDANO, ADDOME TRATTABILE CON PERISTALSI. AI RAGGI TUTTO APPOSTO MA AVEVO I GLOBULI BIANCHI A 10,2 E I NEUTROFILI A 91.IPOPOTASSEMIA RISCONTRATA. MI HANNO DIMESSO IN SERATA ANCHE SE PERSISTEVA UNA GRANDE ASTENIA. PURTROPPO 2 GIORNI DOPO SONO TORNATA IN OSPEDALE DI NUOVO PERCHE' I DOLORI SONO AUMENTATI E IL MIO MEDICO SOSPETTAVA FOSSE APPENDICITE. POI MAN MANO IL DOLORE SI E' SPOSTATO IN ALTO A DESTRA PER POI PASSARE SUL LATO SINISTRO. LA SENSAZIONE CHE AVEVO IN QUESTI DUE GIORNI E' CHE NON RIUSCIVO A MANGIARE PERCHE' MI SENTIVO MOLTO GONFIA E COMPLETAMENTE SENZA FORZE ANCHE CAMMINARE DIVENTAVA UN PROBLEMA.STAVOLTA VEDONO CHE LA PROTEINA C REATTIVA E' ALTA 4,18.MI VISITA IL CHIRURGO E MI DICE CHE HO UNA SUB-OCCLUSIONE E MI PRESCRIVE PHOSPHOLAX. SONO RIMASTA IN CURA DA LUI E PER DUE MESI HO SEGUITO UNA DIETA PRIVA DI SCORIE E PSILLOGEL. SEMBRAVO CHE STAVO MEGLIO ANCHE SE IL DOLORE E' RIMASTO FISSO IN ALTO A SINISTRO DOVE QUANDO HO PRESO QUESTA PURGA SEMBRAVA CHE COME SI FOSSE STAPPATO QUALCOSA. TORNATA ALLA MIA SOLITA ALIMENTAZIONE RICCA DI VERDURE CARBOIDRATI E CARNE SONO RITORNATA PUNTO A CAPO. HO EFFETTUATO I TEMPI DI TRANSITO MA RISULTA TUTTO REGOLARE.HO DECISO DI FARE UNA COLOSCOPIA CON ILEOSCOPIA. ESAME CONDOTTO FINO ALL'ULTIMA ANSA ILEALE CON EVIDENZA DI ISOLATE EROSIONI AFTOIDI DELL'ILEO.IPERIMIA DEL SIGMA E DISCENDENTE.ISTOLOGIA ALL'ILEO E AL SIGMA.ESAME ISTOLOGICO ILEO: MUCOSA ILEALE CON ALCUNI NODULI LINFOIDI CON FOLLICOLI ATTIVATI QUADRO ASPECIFICO.MUCOSA COLICA CON MODESTO EDEMA E BLANDI INFILTRATI LINFOCITARI DELLA LAMINA PROPRIA QUADRO ASPECIFICO. E QUI MI HANNO DETTO CHE IL CHRON NON C'ERA. HO ESEGUITO ANCHE UNA MANOMETRIA ANO RETTALE:CONCLUSIONI MANOMETRICO INDICATIVO DI DISSINERGIA DEL PAVIMENTO PELVICO.IO CONTINUO AD AVERE ALTERNANZA DI STITICHEZZA CIOE' TANTE VOLTE FACCIO FATICA A ESPLETARE MA ALTRE DEVO CORRERE IN BAGNO. HO CONTINUA FUORIUSCITA DI MUCO SIA BIANCO MA ULTIMAMENTE E' GIALLO-ROSSO.NEL FRATTEMPO HO FATTO UN ALTRA VISITA E MI HANNO DETTO CHE HO IL COLON IRRITABILE E CHE ULCERE SONO DOVUTE AD UN ENTEROCOLITE DA FANS. CURA PENTASA 3 VOLTE AL GIORNO PER DUE PASTICCHE PER UN MESE E DUE AL GIORNO PER15GG.RILETEN TUTTA LA SCATOLA E FERMENTI.ALIMENTAZIONE PRIVA DI SCORIE.PER DUE SETTIMANE SONO STATA BENE ORA SONO PUNTO A CAPO.HO LE IGG A 690 E IGM381 EIGA197.GRAZIE SONO DISPERATA
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<HO FATTO UN ALTRA VISITA E MI HANNO DETTO CHE HO IL COLON IRRITABILE E CHE ULCERE SONO DOVUTE AD UN ENTEROCOLITE DA FANS>>

concordo con questa ipotesi diagnostica!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
MA CON L'ALIMENTAZIONE SARO' SACRIFICATA A VITA?PRATICAMENTE MI HA TOLTO QUASI TUTTO..LEGUMI,CEREALI INTEGRALI,CAFFE' , CIOCCOLATA, CARAMELLE,SPEZIE,VERDURE SENZA SEMI E BUCCIA IDEM PER LA FRUTTA, LATTICINI, FRUTTA SECCA.

COME MAI NONOSTANTE MI ATTENGA ALLA CURA E ALL'ALIMENTAZIONE CONTINUO AD AVERE SEMPRE LA PANCIA GONFIA? E MOLTO MUCO ARANCIO QUANDO VADO IN BAGNO? ULTIMAMENTE SEMBRA ANCHE PIU' ABBONDANTE.
GRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' POSSIBILE CHE LEI INGOI ARIA (AEROFAGIA).
SE CONTATTA IL SUO SPECIALISTA DI FIDUCIA SAPRA' CERTAMENTE PRESCRIVERLE OPPORTUNA TERAPIA CON ANTIMETEORICI E QUANT'ALTRO DOVESSE RITENERE OPPORTUNO.