Proglemi digestione cibo

Buongiorno,
da qualche settimana o notato che nelle mie feci sono presenti abbonanti quantità di pezzi di cibo non digeriti.
In particolar modo si verifica con frutta e verdura di qualsiasi genere che si presentano ad ogni evacuazione mattutina.
Ho circa 3 o 4 evacuazioni giornaliere di feci poltecee e spesso chiare che sono precedute da un senso di impellenza a defecare.
La prima è sempre più abbondante delle successive che spesso diminuiscono di volume fino a diventare quasi esclusivamente aria da espellere con poche feci o con solo una piccola quantità di muco biancastro.
Molto meno frequenti sono le defecazioni pomeridiane e serali.
Aumenta invece l'emissione di aria nelle ore serali e notturne successive alla cena.
Nel 2013 mi hanno diagnosticato colon irritabile dopo aver eseguito accertamenti e attualmente ho effettuato esami per una perdurante steatosi epatica.
I sintomi sopra descritti possono essere attribuibili sempre al colon irritabile o la patologia si stà aggravando?
La presenza di abbondanti quantità di cibo che si presenta nelle feci quasi come le ho ingoiate mi deve far preoccupare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile senza una visita diretta ,la visione e la natura degli esami già effettuati esprimere un giudizio fondato. Il consiglio è i richiedere una visita specialistica gastroenterologica che valuterà quali approfondimenti ulteriori eseguire.

Dr. Roberto Rossi