Colon irritabile o altro?

Salve io già mesi fa secondo il mio dottore tastandomi disse che soffrivo di colon irritabile,ho fatto esami sangue tutto nella norma sangue occulto feci tutto nella norma,visita specialistica da un gastroenterologo che mi disse che avevo tanta aria e il 28/6 ho eseguito un ecografia addome completodove mi è stato riscontrato un piccolo calcolo rene sx e tanto meteorismo...ad oggi ho gli stessi sintomi che mi partono prima con dolori e fastidii sotto lo sterno sx e indolenzimenti parte sx,ho sempre sofferto di emorroidi,in particolar modo quando mangio qualcosa di piccante e defeco vedo tanto sangue a goccia e in quel caso il dottore mi diede una crema anale che dopo qualche giorno scompare con tanto di prurito anale...Io a oggi ho un po' di prurito anale defeco con feci molle e ho un po di fastidio toccandomi con la mano sia nella parte destra del ventre che sinistra,sono un ragazzo di 30 anni e in famiglia di problemi di colon non ci sono mai stati tranne la perdita di mio padre x un tumore al pancreas,attualmente sono in visita da uno specialista poiché sono iper ipocondriaco
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non è possibile confermare o contraddire quello che le è stato diagnosticato(Sindrome dell'intestino irritabile).La sintomatologia anale è quella della malattia emorroidaria e meriterebbe una valutazione diretta.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma la sindrome del colon irritabile può manifestarsi dopo mesi,tipo come è successo a me?il meteorismo è una conseguenza di tutto ciò?io ho sempre paura di avere qualcosa di brutto
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si!
Anche se le ho risposto che la sua sintomatologia è suggestiva per una sindrome del colon irritabile, non posso darle nessuna conferma.
Le ripeto che una visita diretta colonproctologica sarà utile per una conferma e per una valutazione del problema emorroidario associato.
Cordiali saluti.