Intestino dolorante e vista annebbiata

Buongiorno Dottore,
le scrivo perché da diverso tempo il mio intestino si è indebolito. Prima di tutto ho scoperto di essere prima intollerante e poi allergica al lattosio. Tolto questo, ho notevolmente diminuito i miei problemi, ma episodi di diarrea seguiti a stipsi si alternano spesso.
Ultimamente però, essendo anche un periodo un po' stressante, non solo ho forti dolori all'intestino (sotto l'ombelico) ma anche alla schiena, verso i reni e ogni volta che non mi sento bene o sto per andare in bagno, ho la vista come alterata. Non so spiegare bene la sensazione... Come leggermente offuscata.
Secondo lei potrebbe essere qualcosa di più serio che il colon irritabile?
Dovrei fare qualche accertamento?
Grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Secondo lei potrebbe essere qualcosa di più serio che il colon irritabile?>>

Ritengo di no.

Per la vista non sarebbe male parlarne con il curante e concordare,
ad es.n l'utilità di una visita oculistica!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore, per il consulto e per la celerità nella risposta.
Le auguro di cuore buon anno nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio di cuore i graditi auguri