Muco roseo nelle feci

Salve a tutti e chiedo scusa anticipatamente son due mesi che vivo in ansie e paure perenni e oggi è accaduta una cosa che mi mette il terrore addosso

è qualche giorno che soffro di stitichezza o comunque non ho lo stimolo di andare in bagno; premetto che ciò non mi è mai accaduto essendo sempre stato regolare come un orologio svizzero

Nel tentativo di defecare: semi molle e a pezzi;
vi era una pallina alla fine di muco roseo...penso fosse frammisto a sangue...
oddio potrebbe essere una cosa molto grave e difatti nel pulirmi la carta era piena di muco e striature di sangue...
son giorni che vivo nelle ansie e ho fatto esami del sangue a seguito di un linfonodo reattivo e ora questa...
che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme. La stipsi può essere la causa del muco con le striature di sangue. Cerchi di ammorbidire le feci incrementando i liquidi oppure assumendo qualche bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Tuttavia non ho feci dure, ma normali...
nell'ultimo periodo ho vissuto in perenne ansia: da 3 mesi ho una congiuntivite con occhio secco che ancora non si risolve

Poi temevo problemi al fegato e in seguito ad un linfonodo al collo sono andato a fare un prelievo...ovviamente tutti i valori sballati ma le transaminasi ok...solo la birilubina indiretta è alta ma mio padre ha il morbo di gilbert forse per me è lo stesso

Sono giorni che forse per l'ansia eccessiva sento come dei dolori punzonatori nel basso ventre ed in particolar modo in due punti vicino all'ombelico destro come se vi fosse qualcosa

Ora son giorni (premetto che ho anche cercato di tenere un dieta più ricca di frutta e verdura) che non ho spesso lo stimolo e a volte se ce l'ho appena andato in bagno è come se dovessi tornarci subito dopo. Io son sempre stato regolare 1 singola volta al giorno tutti i giorni... e ieri .... dopo le feci semi morbide questa palla di muco roseo e sentivo del muco bianco nel pulirmi con la carta, ma anche striature di sangue.

Ho 32 anni e mai prima avevo temuto per una grave patologia al colon retto
scusi ancora e grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> é qualche giorno che soffro di stitichezza o comunque non ho lo stimolo di andare in bagno; <<

>>. Ho 32 anni e mai prima avevo temuto per una grave patologia al colon retto. <<

Ribadisco. Non vedo i motivi per pensare ad una grave patologia. Sono eventi intestinali che ci possono stare ed intervenire nel corso della vita. Se teme di avere una brutta patologia allora ne parli con un gastroenterologo che saprà direttamente tranquillizzarla.

Buon Anno.

[#4]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa perchè la disturbo ancora;
Ho molta paura e credo che io debba andare al pronto soccorso...forse ho letto e letto troppo su internet e sono ancora più spaventato.

Dal problema delle feci che ora sento un movimento tipo rumorini le cose son peggiorate.

Ho un dolore tipo punzonatorio all'altezza dell'ombelico che si estende verso destra con dolore più sordo...dolori che vanno e vengono... pi altri dolori similari in altri punti tipo sotto fegato e lato sinistro a volte...più dolore all'altezza dei reni

questo dolore oggi inspirando ed espirando forte si dilata a sbarra lungo la linea dell'ombelico e si irradia al retro schiena.

ho davvero paura potrebbe anche essere il pancreas?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo intestinale .....

[#6]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa per l'ennesima rottura.
Sabato a seguito del peggioramento dei dolori e lo spavento nel vedere le feci sempre più strane mi han portato al pronto soccorso del S.Anna di Como.

esami del sangue e ecografia addome completa da cui dicono non risulti nulla.
dimesso con consiglio di effettuare colonscopia nel peggioramento dei sintomi.

Ora i sintomi son davvero peggiorati feci mucotiche con tracce di sangue...stipsi poi diarrea dolore sempre peggio nella parte destra e a volte anche in quella sinistra e nausea perenne senza vomito...inappetenza e forte dimagrimento.

Non so più che fare, son davvero spaventato cosa mi consiglia di fare? a questo punto può essere anche il colon retto?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto credo che la Colonscopia debba farla. Primo perché le è stata indicata dopo visita diretta, secondo perché non vivrebbe più al pensiero della causa dei suoi disturbi.