Dolori intestino

Gentili Dottori,

Sono una ragazza di 26 anni. Da anni soffro di gonfiore addominale , ho sempre la sensazioni di avere l'intestino teso. Se per lavoro o per altri motivi non vado al bagno la mattina e dopo pranzo inizio ad avere forti crampi e gonfiore che si attenuano nel momento della defecazione e anche dopo avverto dei piccoli dolori come costipazione. Alterno giorni di stipsi a dissenteria non acuta. E' davvero invalidante , ormai è il mio primo pensiero quello di star vicina ad un bagno la mattina e dopo pranzo per paura che mi vengano quei crampi. Vorrei un vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente i suoi sintomi sono m molto comuni, fanno pensare ad un colon irritabile.
Ci sono terapie che le possono dare una mano a stare meglio ma esegua una visita da un gastroenterologo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica