Col mio medico e poi con i dottori di questo otimo sito di soffrire di colon irritabile

Buongiorno ho già chiarito Prima col mio medico e poi con i dottori di questo otimo sito di soffrire di colon irritabile. Vedrò il mio dotutore mercoledì sino ad allora spero mi possiate rasserena re o comunque chiarirmi delle cose . Ebbene sarò breve e coincisa : episodi occasionali di feci nastriformi rientrano nella sintomatologia del colon irritabile? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile certo. Andrebbero valutati il retto ed il canale anale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per valutare anche la presenza di emorroidi e ragadi dottore giusto? O altro?? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo questo perché io soffro di emorroidi e di ragadi. E quindi ho pensato a quello! Purtroppo c'è familiarieta col tumore del colon ma mi hanno detto che non colpisce i giovani. Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, giusto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma in definitiva, si possono escludere neoplasie del colon?stamane nuovo episodio di feci nastriformi. Dottore ma è possibile che l'ansia possa influire sulle feci ? Questi episodi avvengono sempre in giorni particolarmente pesanti in cui il mio stato fi depressione e' accentuato. Le feci sono sottili medio lunghe e schiacciate sono nastriformi giusto?Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non si possono escludere.
L' ansia verosimilmente influenza il suo modo di percepire la realta'.
[#8]
dopo
Utente
Quindi dottore cosa devo fare? La sua risposta mi angoscia moltissimo crede possa avere qualcosa di brutto nonostante la mia giovane età,
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A me pare estremamente improbabile.Ne parli comunque con il suo medico.
[#10]
dopo
Utente
dottore quindi se ho capito bene, lei dice che non si possono escludere neoplasie (perchè tra le varie malattie a carico di queste ci sono anche i tumori) ma che sono estremamente improbabili alla mia età e quindi di stare serena? grazie
[#11]
dopo
Utente
Dottore la verità è che vorrei solo riprendere la mia vita in mano invece questa terribile e costante paura me lo impedisce. Posso stare tranquillo e credere a quel che dice il mio medico e cioè che è col on irritabile? Grazizie