Frequenti gas intestinali e prostata

Salve,
Ho 38 anni e negli ultimi 2 anni mi capita spesso di avere gonfiori di addome e gas intestinale in concomitanza di qualche attività sessuale. Spiego meglio: tempo fa ho avuto per qualche mese una prostatite batterica curata a ripetizione con antibiotici diversi, ed in teoria debellata.. In quel periodo avevo questo genere di dolore persistente all'addome e l'ho associato alla prostata, guarita quella, sparito il dolore..
Ora però dopo erezioni di una certa durata (ad es. più di 30 min) oppure dopo attività sessuale, mi capita spesso di riprovare quel dolore ma in aggiunta gonfiore e gas intestinale.
È normale che le due cose siano collegate? Io prima associato il gonfiore e il gas a colon irritabile e non alla prostata.
Devo fare qualcosa?

Grazie,
Saluti.

Roberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vi é associazione e i disturbi intestinali sono da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)