Ho avuto problemi d stitichezza ma risolti con integratori tubes colon dati dal mio medico generico

Salve dottore...ho 28 anni e i miei disturbi iniziano durante la mia prima gravidanza ho avuto gli ultimi 2 mesi una gastrite dovuta alla posizione del bimbo e un fibroma all utero..dopo il parto cesareo ho incominciato a curarmi cn gastroprotettori ma i fastidi piu frequenti erano la sera dovuto a continui movimenti intestinali e aria ma pensavo fossero disturbi legati al fibroma che ho tolto 3 mesi fa con un secondo cesareo..dopo quest ultimo intervento mi ritrovo con i seguenti sintomi:a volte ma nn spessi bruciori d stomaco..meteorismo..movimenti intestinali sopratutto quando mi distendo la sera pesantezza addome anche quando urino...e mal di schiena..ho avuto problemi d stitichezza ma risolti con integratori tubes colon dati dal mio medico generico che sostiene trattasi di sindrome del colon irritabile. ..ma nn voglio stare cn qst disturbi che nn vanno via? Cosa posso fare? Soprattutto per i movimenti intestinali e la pesantezza dolori addominali fastidio e disagio grazie...premetto che sono stati duri gli ultimi 2 anni x me ma nn credo dipenda tutto dallo stress
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra realmente trattarsi di colon irritabile. Da escludere eventuali intolleranze. Utile, per fare chiarezza, una visita specialista gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore grazie x avermi risposto. .ho gia prenotato una visita x fine mese..ma allora nulla d grave!? Pensa xhe mi farà fare la gastroscopia? O basterà solo la visita? Ovviamente dirò al medico le stesse che ho detto a lei....grazie.e speriamo che riesca a risolvere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio sia indispensabile la gastroscopia.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ho capito forse è piu undicata la colonoscopia. ..cmq c sarà una soluzione x questi movimenti intestinali che nn mi fanno dormire manco la notte...nn mi era mai successo ad oggi sembra che ho un bambino nella pancia dottore!!! Spero esista una cura perché stare solo tranquilli e una cosa che nn serve a molto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come non penso sia necessaria la Colonscopia....

Auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Come consigliatomi da voi..sono stata dal gastroenterologo..che dopo avermi fatto un accurata ecografia scongiurato che non è stato rilevato nulla d grave..mi ha segnato una sfilza di analisi da fare le quali:GOT.GPT.y-GT.Fosfatasi Alcalina.Bilirubina totale e frazionata.protidemia tot. E fraz.ememocromo con formula e piastrine.ferro.ferritina.IgA.TSH.Ft3.Ft4.ATG.ATPO.Amiladi pancreatica. Lipasi.VES.PCR.antiransglutaminasi. Antiendomisio.antigliadina.IgG ed IgA microalbuminuria.LDH.CPK.calprotectina fecale e analisi feci parassitologico !!!Mi chiedevo a che servono tutte queste analisi? A capire cosa?Non era meglio fare una colonoscopia o gastroscopia x scoprire subito da cosa dovuti questi movimenti intestinali che mi torturano? Aiutatemi a capire! E poi come si fa a dire da un ecografia che nn c'è mulla se si vede solo con gli esami sopra riportati se c'è qualcosa d grave. ..cmq x qst esami c vuole 1 mese e intanto io sto male m sembra d perdere solo tempo...
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74