Ossiuriasi recidivante

Buonasera,sono una mamma di 41 anni che da 2anni soffre di ossiuriasi recidivante con episodi in media ogni 2,3 mesi nonostante prenda subito e correttamente la dose prescrittami dal mio medico curante.)Vorrei sapere se si puo' essere instaurata una farmaco-resistenza(uso combantrin o vermox),se esiste il rischio che questi parassiti nel tempo si siano incistati,esami da eseguire tipo colonscopia e quanti cicli di farmaco lei consiglia(dosi per quanti giorni e x quante settimane).Anche mia figlia di 6 anni ne soffre ma gli altri miei due figli e mio marito no.Ringrazio per il consiglio perche'il disturbo e' molto fastidioso.Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo può accadere che si verifichi una recidiva. Deve solo procedere con il trattamento standard e prestare molta attenzione all'igiene personale e alla pulizia degli indumenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio,di norma lavo tutto a 60 gradi,uso asciugatrice ,ferro da stiro,aspirapolvere,scopa a vapore e lavastoviglie.Abbiamo tutti unghie corte e usiamo spazzolina per unghie,non abbiamo animali domestici.L'igiene personale e' accurata,con i bimbi sto molto attenta,confido che alla lunga tutto mi aiuti.La saluto e ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta realmente facendo di tutto per cui dovrà riuscire a "sconfiggere" le brutte bestioline.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora davvero tanto per la disponibilita' e cortesia!Buon lavoro e complimenti a lei e a tutto lo staff!