Sanguinamento occulto dall'intestino e melena

Sono un ragazzo di 21 anni che ha un problema intestinale
La mia storia clinica parte da quando ero neonato :a 16 ore dalla nascita sono stato operato di volvolo ileale (nodo all'intestino) hanno tagliato la parte annodata e hanno ricongiunto. Nei primi 3 anni di vita ho avuto diversi problemi dovuti a molti altri fattori che non sto ad elencare.
2 anni fa il 9 novembre 2013 vengo ricoverato in un ospedale di Napoli in pronto soccorso poiché avevo 5 di emoglobina dovuta ad un emorragia interna con conseguente melena.
Durante questo primo ricovero dove ho sanguinato per un'intera settimana (un giorno facevo melena l'altro avevo trasfusioni) mi vengono effettuati gastroscopia e colonscopia entrambe assolutamente negative e mi dimettono senza diagnosi con la delega a me di effettuare un' endoscopia del doppio pallone in altra sede. Dopo questo ricovero ne è succeduto un altro a distanza di una settimana a Polla in provincia di Salerno! Lì ho effettuato nuovamente gastro e colon entrambe negative e la videocapsula anche questa negativa così il professor Marmo ha ritenuto l'endoscopia del doppio pallone un' esame inutile e mi ha dimesso.
Una settimana prima del 9 novembre 2013 ho assunto per 3-4 giorni per 2 volte al giorno bustine di OKI antifiammatorio che ho sempre preso da quando ero piccolo per i frequenti dolori di gola che avevo e che ho tuttora.
Entrambi i dottori hanno ritenuto che l'antifiammatorio sia stata la causa di questo primo episodio di melena.
Ad agosto 2014 dopo aver assunto una sola compressa di Airtal (purtroppo ho sbagliato) è arrivato il secondo episodio di melena mi sono ricoverato a Polla dove mi hanno fatto immediatamente gastroscopia che è risultata negativa e videocapsula che questa volta ha evidenziato una lesione sottomucosa a circa 3 ore dal piloro. Quindi hanno provato per 2 volte a procedere con l'endoscopia con doppio pallone che però è risultata vana a causa di aderenze. Alla seconda videocapsula effettuata dopo 5 giorni dalla prima la lesione non era presente quindi mi hanno dimesso senza diagnosi. In questo ricovero l'emocromo più basso registrato è stato 10.4. Dopo più di un anno il 13 ottobre 2015 torno in ospedale al Cardarelli di Napoli per melena (questa volta non ho preso antifiammatori) dove mi effettuano gastroscopia che è risultata negativa.
Dopo aver acquisito tutta la mia documentazione sono stato sottoposto a Tac del clisma del tenue e scintigrafia entrambe con assenza di sanguinamento.
Mi è stato proposto intervento chirurgico endoscopico da me rifiutato in quanto la dottoressa mi ha detto che la probabilità di trovare lesioni era bassissima.
Mi rivolgo a voi per illustrare la mia situazione per avere qualche altro parere e soprattutto cosa devo fare adesso che non sanguino? Aspetto una recidiva o posso fare qualcosa? Che alimentazione mi consigliate? Potrei essere intollerante? Oppure posso aver assunto antifiammatori in altro modo attraverso le carni animali? Sono giovane ed ho una vita davanti :(
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra sia stato ben studiato.Mi farei rivalutare in caso di recidiva.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo solo aspettare una recidiva?
Per l'alimentazione ha qualche dritta da potermi dare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo l' alimentazione influenzi il decorso. prego.