Effetti indesiderati purgante

Buongiorno,

Uomo, 38 anni.
Ieri mattina, causa una stitichezza di 3 giorni, ho assunto autonomamente Magnesia© in polvere dissolto in acqua come lassativo, probabilmente in dose eccessiva (oltre 2 cucchiaini da te) funzionando quindi come purgante.
Tutta a giornata di ieri sono stato al bagno con feci liquide e a distanza di oltre 24 ore continua un'evacuazione di questo tipo. Ho la sensazione che l'intestino non produca più aria al momento, ma solo rumori di liquido volto all'evacuazione. Mi sento debole e avverto come una sensazione di addome indurito all'altezza dell'intestino con sensazione di spossatezza e indolenzimento.
Crede che possano essere sintomi di una complicanza intestinale dovuto al farmaco, o questo tipo di reazione è regolarmente associabile al trattamento fatto?
E' consigliabile andare in ospedale o attendere ancora?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È consigliabile aumentare l'idratazione. Assolutamente evitare di ricorrere al pronto soccorso prima di essere visitato dal medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il mio medico curante oggi è assente..
Dunque non dovrebbe essere preoccupante?
Aumentare l'idratazione vuol dire sostanzialmente bere molta acqua?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esatto