Pezzi scuri nelle feci

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e a inizio mese ho sofferto di colite (così l'ha definita il medico) e ho cominciato a prendere fermenti lattici, a mangiare più verdura e a bere più acqua (sono soggetta anche a stipsi).
Inizialmente la mia preoccupazione maggiore era legata al fatto che non riuscivo ad andare in bagno, anzi trovavo solo muco. Avevo dolori allo stomaco e al colon che però sono passati dopo aver cominciato a prendere i fermenti lattici.
Ora però ho un altro problema che mi preoccupa, cioè il fatto che quando vado in bagno trovo dei pezzi scuri\neri nelle feci. In generale le feci hanno un colore normale e non hanno odore.
Trovo anche molti pezzi di verdura non digerita.
Cosa potrebbe essere? Non mi era mai capitato prima, o meglio, è probabile che non me ne sia mai accorta dato che non hai mai avuto problemi e sono diventata abbastanza morbosa, dato che ora controllo le feci in continuazione quando vado in bagno.

Cordiali saluti e mi scuso infinitamente per il disturbo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Residui alimentari. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it