Disfagia

Vorrei chiedere un consulto medico. appena avevo terminato di cenare , circa due ore fa , ho iniziato a sentire una fitta all'esofago come se fosse rimasto del cibo bloccato. ora, dopo due ore, ho una forte fitta dietro la schiena, all'altezza dello sterno. ho assunto in queste due ora molti liquidi, (circa due litri di acqua e una tisana calda , sperando che assumendo qualcosa di caldo potessi alleviare il dolore ed eventualmente facilitare la discesa del cibo, qualora fosse cosi). La fitta alla schiena è ancora forte, cosa potrei fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa aveva mangiato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho mangiato un panino con hamburger e patatine. All'inizio ero quasi sicuro che si trattasse di un pezzo di patatina che non avevo masticato bene ed era rimasto bloccato. Fino alle 02:00 ho continuato ad assumere liquidi, sia caldi che freddi, e poi sono andato a dormire. Ora sono sveglio da poco, sento ancora un piccolo dolore dietro la schiena, un pò fastidioso però lieve.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo. Non penserei ad altro.

Si tranquillizzi.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. il dolore persiste e spero passi presto. Le auguro una buona giornata . cordiali saluti.