Dimagrimento arti gambe e avanbracci

Salve, Vi scrivo Perche è più di un anno che avverto fastidi all addome, sensibilità colon prima lato dx soprattutto nella curva tra ascendente e trasverso, poi fossa iliaca dx e sx, dolori alle costole . A seguito di una visita mi hanno diagnosticato emorroidi e un leggero prolasso è un , varicocele pelvico.
Avverto anche fastidi e gonfiori vaginali con presenza di abbondanti secrezioni di muco vaginale , constatata candida alllbicans, fastidi coccige retto ano bruciori anali.sensazione di pesantezza anale qualche volta di mancata defecazione, la mattina qualche volta crampi alla pancia e necessità di dover correre in bagno a evacuare.
Ora i fastidi si sono attenuati, non facendo nessuna cura ma ho notato che da due settimane i miei arti , le gambe e gli avanbracci sono dimagriti, il peso è sempre lo stesso anzi forse è aumentato, ma cosa può essere a causarmi questo? Può essere tutto collegato al colon?
Vi mando i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile ma non é facile accertare l'evidenza e la causa del dimagramento riferito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta ma mi scusi non ho capito.il colon irritabile puo provocare dimagrimento localizzato?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no .....

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta,
allora per il mio problema di dimagrimento ci sarà un altra causa, che provoca il malassorbimento, io ho un altro sintomo quando ho il ciclo mestruale il flusso durante la notte si blocca, forse per la posizione supina e torna a esser normale quando mi alzo.Il ginecologo non mi ha dato risposta, cosi come I 4medici specialisti in gastroenterologia che ho incontrato.mi hanno fatto fare solo analisi x disbiosi intestinale ricerca helicobacter piroli ves pcr dosaggio sulla calprotectina fecale.ma I risultati sono nei limiti
ora sono 2anni che ho fastidi di vario genere ma non riesco a sapere cosa ho.la prego mi consigli lei una strada da seguire.
cordialmente la saluto e la ringrazio per la sua disponibilita.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo "presunto" dimagramento deve essere accertato dal suo medico o in ambiente specialistico.