Perdita di peso

Buongiorno a tutti,
Circa un anno fa sono stata a virus intestinale (batterico) che mi ha portati ad avere un episodi vomito e svariati episodi di diarrea protrattasi per una decina di giorni.
Dopo aver fatta la cura antibiotica il tutto si è risolto. Esami delle feci ed urine risultati negativi un anno fa.
Ovviamente in quel periodo sono passata da 60 kg. 54/55. Da quel giorno tengo monitorato il variare del peso...il 13/4/16 pesavo 55kg e oggi (21/6/16) ne peso 53.5...sto vivendo da ottobre scorso un periodo molto difficile e mi domando, quando iniziare a preoccuparsi di questo dimagrimento? Che tipo di visite potrei fare?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La perdita di 1,5 kg. in oltre due mesi non ha di per sè particolare rilevanza clinica.

Ad ogni modo la prima cosa da fare è sottoporsi a visita medica generale dal suo curante.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.iti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it